Titolo: Quando meno te lo aspetti
Autore: Laura B.
Genere: romance
Editore: Cherry Publishing
Formato: ebook e cartaceo
Trama:
Se c'è una frase che Cecilia Contini odia è: arriva quando meno te lo aspetti.
Cosa arriva? se lo domanda in continuazione.
Ventottenne alle prese con il suo primo lavoro in una multinazionale, Cecilia trascorre un'esistenza particolarmente piatta, in cui tutti i giorni cominciano a somigliarsi. Perennemente alla ricerca dell'amore a prima vista, finisce sempre per fantasticare sulle persone sbagliate, rimanendo inevitabilmente delusa.
Sembra ormai che nessuna novità si prospetti più all'orizzonte per lei, quando all'improvviso un'occasione la porterà nella Londra cosmopolita, dove incontrerà Lorenzo De Tommasi, trasferitosi nella capitale inglese dopo una storia finita male.
Sarà finalmente lui quello che le dimostrerà che, a volte, le cose belle arrivano davvero quando meno te lo aspetti?
Recensione:
“…sollevò lo sguardo verso Lorenzo, che le sorrideva come mai aveva fatto prima, ed ebbe la certezza che le apparteneva e si sentì amata e protetta…”
Cecilia e Lorenzo sono i protagonisti principali di questa storia, una storia con del potenziale, una trama che incuriosisce, ma che mi ha lasciata con l’amaro in bocca, forse anche perché non sono entrata in sintonia con nessuno dei ragazzi ( certi atteggiamenti non li ho proprio tollerati ).
La scrittura è semplice ma, a mio avviso, un pochino lenta e a
volte ripetitiva.
La storia è divisa in più parti.
Seconde me, quelle più interessanti a mio parere sono la prima e l’ultima.
La prima perché conosciamo i ragazzi e la loro vita, l’ultima perché li ritroviamo maturati e il ritmo della narrazione è più veloce.
Carino e ben descritto il rapporto che i due ragazzi hanno con i rispettivi amici-coinquilini, e molto interessante l’ambientazione.
Cecilia è una ragazza tranquilla che viene trasferita per lavoro a Londra, e dopo un momento di iniziale adattamento ( che ci sta assolutamente ) incontra Lorenzo, italiano come lei, e che lavora lì già da tempo.
I due entrano subito in sintonia, ma lui non ha voglia di approfondire la loro conoscenza ( si scoprirà andando avanti con la lettura il perché ��niente spoiler ) e quindi la tratta in maniera scortese.
Ovviamente lei ci resta male, ma passa oltre.
Dopo diversi mesi si ritrovano a dover lavorare assieme, ed allora, grazie alla frequentazione “obbligata”, i due ragazzi si rendono conto che assieme stanno proprio bene, e decidono di
impegnarsi.
Dall’estratto che introduce la recensione, la storia tra Lorenzo e Cecilia potrebbe sembrare semplice e priva di grossi problemi ma, non è assolutamente così.
I protagonisti, il lieto fine se lo dovranno sudare, e non è detto che questo lieto fine li veda assieme.
4- stelle
Recensione a cura di Katrin