3 ago 2018

Recensione: NATI SOTTO LA STESSA STELLA di Alessandra Angelini

Buongiorno readers, altro giro, altra corsa, anche oggi nuova recensione. Questa volta vi parlo di 'Nati sotto la stessa stella' secondo volume della Bad Attitude Series scritta da Alessandra Angelini e pubblicata da Newton Compton.







Titolo: Nati sotto la stessa stella
Serie: Bad Attitude Series #2
Autore: Alessandra Angelini
Genere: New adult
Formato: cartaceo ed ebook
Editore: Newton Compton
Acquistalo qui










Sinossi:
Amelia studia Medicina all’Università di Bologna, ha un rapporto conflittuale con i suoi genitori ed è abituata a fuggire dai problemi. Fan e amica della band del momento, i Bad Attitude, ha una storia altalenante con il cantante. A sostenere Amelia ci sono le sue amiche Isabella e Caterina, ma soprattutto Nico, il bassista del gruppo. Amelia è sempre in cerca di emozioni che le facciano battere il cuore, mentre Nico vorrebbe soltanto evitare altri problemi: quelli lui li conosce fin troppo bene. Basta poco per rendere i confini del loro rapporto indefiniti… È un’estate piena di musica e di magia quella che vivono, un’estate unica in cui tutto è possibile. Ma come in ogni sogno, dal quale prima o poi bisogna svegliarsi, Amelia e Nico dovranno decidere se la paura è più forte dei sogni che vogliono realizzare. La felicità è a portata di mano, devono solo trovare il coraggio di afferrarla.





Recensione:

Amelia studia Medicina a Bologna, il rapporto con i suoi genitori è difficile e lei fa di tutto per prendere le distanze da loro e vivere la sua vita. La sua migliore amica, Isabella, è  fidanzata con Denis il batterista del gruppo Bad Attitude ed anche la nostra protagonista bazzica intorno a questa grande famiglia 'musicale'.
Amelia ha una cotta colossale per  Julien, il frontman  della band ma, la persona che la sostiene di  più, è il silenzioso bassista Nico, suo amico e coinquilino.
Nel giro di poco tempo il rapporto tra Amelia e Nico si modifica, cresce e dargli una definizione diventa sempre più complesso, il confine tra amicizia ed amore è davvero troppo lieve e toccherà ai due ragazzi capire qual'è sentimento che li lega.
Amelia è pronta a rinunciare alla sua sbandata per Julien e ad accogliere nel suo cuore Nico? Dove risiede il vero amore? Riuscirà a trionfare anche stavolta?



Il romanzo di Alessandra Angelini è il secondo della Bad Attitude series ed in poche parole l’ho amato alla follia, dovete assolutamente leggerlo, non potete proprio esimervi.

Quando ho iniziato questa avventura librosa ero un tantino timorosa, capita, e non di rado infatti, che il secondo volume di una serie sia meno avvincente del precedente, per fortuna non è questo il caso e se ‘Non dirgli che mi manca’ mi aveva incollato alle pagine, ‘Nati sotto la stessa stella’ mi ha rapito e condotto su una stella splendente situata nel punto più alto del nostro cielo.
Nico è uno di quei protagonisti di cui si innamora nel giro di poche battute, non è un cattivo ragazzo, tutt’altro è l’uomo perfetto, trasparente, cristallino, sincero, tenace; amico fedele, figlio e fratello impeccabile, componente fondamentale della sua famiglia per cui non esita a compiere sacrifici. Nico è la sintesi di tutto ciò che ogni donna cerca in uomo, tenero e premuroso, forte e fragile, dolce e passionale, il principe azzurro dell’epoca moderna.  È stato l’ultimo ad entrare nel gruppo ed in poco è diventato il paciere, colui che tiene a bada gli altri, fa da legante e riesce a trovare sempre un modo per sedare liti e risolvere disaccordi.
Con Amelia è un vero amore, sempre pronto a sorreggerla, a sostenerla, gli fa confidente e da amico anche se il suo cuore chiede di più.
Amelia, porta sulle spalle un passato ingombrante di cui non riesce a liberarsi, profonde ferite segnano il suo cuore e per  lei fidarsi di qualcuno non è affatto facile; a causa di queste ferite la ragazza ha alzato muri apparentemente impossibili da abbattere, muri con cui si tiene lontana dal mondo. Amarla non è così immediato, anzi  sarà molto più semplice detestarla che adorarla; la sua indecisione, le sue scelte ‘sbagliate’, la sua poca delicatezza, a tratti la sua cattiveria fanno tutte parte di un percorso di crescita personale tortuoso che tutti dobbiamo compiere per diventare adulti e curare le nostre ferite.
Un romanzo imperdibile scandito dalla musica, che parla di un amore travagliato, di amicizia, di crescita personale, di tenacia, di scelte, di vita vera; un libro introspettivo che ci ricorda che le cose più belle non sono mai le più semplici da ottenere,  ma richiedono tempo, dedizione e sacrificio.
‘Se hai un sogno, devi proteggerlo. Se ami qualcuno, devi inseguirlo’ solo così si può raggiungere la felicità.









Seguiteci anche sui nostri social:
Per info, contatti e collaborazioni, scriveteci al nostro indirizzo: