25 gen 2019

Recensione: FORGIATO NELL'ACCIAIO di Maya Banks








Titolo: Forgiato nell'acciaio 
Serie: KGI- Kelly Group International #7
Autore: Maya Banks
Editore: Leggereditore
Formato: ebook












Sinossi:
Jackson Steele, leader di un team del KGI, soprannominato Uomo di ghiaccio, è un enigma che nemmeno i suoi compagni di squadra riescono a sciogliere. Le sue emozioni sono bloccate e nulla e nessuno sembra in grado di scalfirne il carattere gelido e duro come l’acciaio. Nessuno tranne Maren Scofield, dottoressa che collabora col KGI e unica donna in grado di abbattere le sue difese, minacciando di rompere quel freddo imperturbabile per cui Steele è leggendario. Lui è determinato a non permetterglielo, ma quando Maren è in pericolo, rapita da un pazzo ossessionato da lei, Uomo di ghiaccio non può lasciare a nessun altro il compito di proteggerla e metterla al sicuro. Tra loro sta nascendo qualcosa, ne è sicuro, eppure sente di non essere ancora pronto a svelarle i suoi segreti e ad accettare i cambiamenti che questo comporterebbe. Steele ha una decisione da prendere, forse la più difficile della sua vita: rinunciare a Maren oppure affrontare ciò che più lo spaventa: l’amore.




Recensioni:
La vita non è facile per nessuno, ma spesso ce ne dimentichiamo  e giudichiamo i silenzi come un'evidente incapacità  dell' altro di provare sentimenti.  Eppure anche il ghiacciaio più solido e resistente, davanti al sole,  davanti alla vita che vibra di passione, si scioglie. 

L'agente speciale del KBI, Jackson Steele non e' l'uomo d'acciaio immune alle emozioni che tutti credono, è una parte di mondo da esplorare, una parte nascosta, misteriosa ed affascinante che difficilmente si dimentica, anche perchè Jackson è bello da perdere il fiato ed ha un cuore che mostra solo a chi ama. 
Le bellezze del mondo però, a volte, sono nascoste e devono essere cercate e trovate; c'è bisogno di qualcuno, di un esploratore pronto alla scoperta.
E chi sarà l'esploratore che porterà alla luce la bellezza interiore di Jackson?

La dottoressa Maren Sconfield, ovviamente!!! Maren è un medico dotato di grandi capacità ed è anche una donna bellissima che non passa inosservata;  tutti i suoi pazienti la amano e le guardano le spalle dai pericoli che serpeggiano in Costa Rica. Uno di questi pericoli è rappresentato da Javier Mendoza, un potente narcotrafficante, che gestisce ogni cosa.
La nostra dottoressa, non ama il caos della città, ecco perchè ed ha deciso di aprire la sua clinica in un posto lontano dalla confusione, un luogo in cui curare chi ne ha bisogno, sembra più semplice e meno stressante. 
Maren è una donna forte, coraggiosa che non si fa spaventare facilmente; prima di lavorare in Costa Rica, infatti aveva prestato servizio in Africa, dove per uno scherzo del destino, si era ritrovata ostaggio della mafia del luogo, ed i suoi genitori, per farla liberare, erano stati costretti a chiedere aiuto al KBI, il corpo d'azione dell'elite gestito dai fratelli Kelly. 

Maren deve la vita ai Kelly e per ringraziarli di averla salvata, si dichiara disponibile a curarli in caso di ferite, del resto come si può non aiutare degli uomini tanto coraggiosi  e disposti a perdere la propria vita pur di salvare quella degli altri? 


Tra tutti gli agenti del KBI, uno appare diverso dagli altri, è Jackson Steele, sempre silenzioso, distaccato e di poche parole, l'unico con cui Maren non ha legato e cui non parla mai.  Ma è proprio vero che a volte il silenzio è più forte di mille parole, ed infatti Steele, senza volerlo, ha fatto breccia nel cuore di Maren,  si è fatto strada nei suoi pensieri; quella voce calda, quegli occhi di ghiaccio la accompagnano costantemente e lei non sa come liberarsi di lui che sembra non ricambiare affatto l'interesse.
E se invece non fosse così? Se Maren si stesse sbagliando e quell'uomo fosse irrimediabilmente attratto da lei?

E poi se in Africa era stato un caso, perché Maren dovrà essere salvata ancora una volta da Steele e dai suoi uomini? 

L'unico modo per sciogliere i nodi e risolvere i misteri è leggere questo romanzo avvincente e meraviglioso.

La Banks è un'autrice strepitosa, le sue storie non sono mai banali o scontate ma sempre accattivanti e piene di colpi di scena. Il romanzo, settimo volume della serie 'Kelly Group International, è ben scritto, cattura il lettore sin dalle prime battute e lo invoglia sempre più a procedere nella lettura; pagina dopo pagina ci si lega ai personaggi e chiudere il libro è praticamente impossibile.
Suspense, colpi di scena,  momenti romantici, addirittura hot si mixano alla perfezione, e trovano sempre una giusta cornice in cui snodarsi; la maestria della Banks è innegabile ed invidiabile!! 

'Forgiato nell'acciaio' è un capolavoro, un quadro che rappresenta in modo superbo i nostri tempi senza nasconderne le ombre, i pericoli, i lati bui. Viviamo in una quotidianità dove gli ostacoli, che forse sono il vero sale della vita,  ci inducono a riflettere, a non rischiare, a tentare di  proteggerci  pur di evitare delusioni, dolori, compromessi ma  la verità, è che tutto ha un prezzo, anche l'indifferenza. 

Ecco perché se la ragione non vuole cedere ci penserà il cuore a ricordarci che non siamo fatti di acciaio, ma siamo persone di carne, ossa, battiti e brividi, il tempo ci attraversa, ci forgia, ci cambia, smussa i nostri angoli più spigolosi e pertanto va affrontato e riempito di sorrisi, abbracci e baci. 
E non importa quanto sia profonda la ferita che portiamo in fondo al cuore, dobbiamo credere di poter amare di nuovo, di poter essere amati di nuovo, dobbiamo sempre continuare a vivere.

5 stelle