Titolo: Homeless
Autore: Allyson Taylor
Genere: romanzo rosa
Editore: Un cuore per capello
Formato: ebook e cartaceo
Sinossi:
Ashley è una ragazza che ha trascorso la maggior parte della sua vita in un orfanotrofio di Los Angeles, davanti al quale è stata abbandonata quando era solo una neonata. Non ha mai trovato una famiglia che volesse adottarla, così, il giorno del suo diciottesimo compleanno, decide di lasciare l'orfanotrofio, un luogo che le suscita ricordi tristi e bui, e iniziare a vivere la sua vita; ma senza un diploma e un lavoro, si ritrova a vivere per strada. Per anni lotta per sopravvivere, per avere qualcosa da mangiare ogni giorno, ma anche per restare al sicuro. Soprattutto da Spike, anche lui senzatetto, che la tormenta da sempre.
La vita della ragazza, però, cambia radicalmente quando decide di derubare un uomo all'uscita di un pub. Non è il suo primo furto, ma qualcosa che Ashley non aveva mai sentito prima le suscita un grande senso di colpa. Pentita, decide di restituire il portafoglio al legittimo proprietario lasciandoglielo davanti alla porta di casa, ma in quell'esatto momento Ryan Woods esce e la vede. Riconosce subito la ladra che lo ha derubato e cerca di fermarla, però lei riesce a scappare. Ryan si mette alla sua ricerca e alla fine la trova. Le offre un posto dove stare, invitandola a casa sua a patto che lei finga di essere la sua ragazza per una festa a casa dei suoi genitori. Ashley è combattuta, ma sicura di una cosa: vuole stare lontano da Spike, che potrebbe ancora farle del male. Quindi accetta l'offerta di Ryan.
Entrambi cominciano a conoscersi e a nutrire dei sentimenti l'uno per l'altra. Ashley inizia a fidarsi di Ryan e a lasciarsi andare, ma tutte le barriere che ha abbassato si rialzano più forti di prima quando scopre chi Ryan è in realtà…
Recensione:
'Non ci sono segreti nella vita, solo verità nascoste che si trovano appena sotto la superficie'
Dexter Morgan
Questo pensiero è perfetto per introdurre 'Homeless' di Alyson Taylor.
La nostra protagonista Ashley è una bellissima ragazza di 24 anni segnata dalla vita di strada sia dentro che fuori, del resto come potrebbe non essere altrimenti se devi pensare a sopravvivere e a difenderti dagli altri senzatetto?
Ashley ha deciso di vivere per strada non appena compiuti 18 anni, stanca di aspettare la famiglia che l'avrebbe accolta ed amata. Ogni volta che una coppia di sposi cercava un bambino per prendersene cura la scelta non ricadeva mai su di lei, era qualcun altro a trovare una casa, qualche amico a cui la ragazza avrebbe dovuto dire addio.
È una sera come tante quella da cui prende il via il romanzo, Ashley sta mangiando un panino quando vede due uomini ben vestiti chiudere un locale e li individua come sue potenziali vittime.
Tra i due uomini, in realtà è quello con gli occhi grigi, il naso dritto, la mascella squadrata e le labbra piene a sconvolgerla, non le è chiaro il perché, ma nonostante ciò decide di derubarlo. E così mentre divora la refurtiva, la protagonista viene colta dal rimorso e dalla curiosità, quest'ultima la spinge a scoprire l'identità dell'uomo che ha derubato.
Ryan Woods invece, sin dal primo scambio di sguardi, si rende conto che Ashley non è il solito randagio di strada, ma la persona di cui ha bisogno per dimostrare ai suoi genitori di non essere gay.
Ecco perché, quando la nostra protagonista si reca da Rayn per restituirgli il portafogli, lui coglie l'occasione per proporle un patto: un pasto caldo, un tetto sulla testa in cambio di una recita, lei dovrà fingersi la sua fidanzata ad una festa di beneficenza di famiglia...
Come andrà a finire tra Rayn e Ashley?
Mettetevi in poltrona e dedicatevi a questo romanzo e capirete ogni cosa.
La Taylor è una penna acerba, ma promettente che, con una storia semplice, piena di complicazioni e amore, sa farci sognare ad occhi aperti mentre siamo lì a fare nostri i suoi insegnamenti sulla vita nascosti tra una peripezia dei nostri protagonisti e l'altra.
Augurandomi di leggere presto un altro romanzo della stessa autrice, le faccio un grande in bocca al lupo e a voi auguro buona lettura.
4 stelle