16 feb 2021

Recensione: LOVE AND REDEMPTION di Lara Coraglia

 






Titolo: Love and redemption
Autore: Lara Coraglia
Genere: romance
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo








Trama:

Quando tutto sembra tranquillo accade sempre qualcosa di inaspettato...Aileen sarà messa a dura prova con emozioni e sentimenti che la porteranno a dubitare di tutti, anche di se stessa mentre Troy dovrà fare i conti con un passato doloroso che porterà a galla una voragine che credeva ormai scomparsa. Attorno a loro, gli altri ragazzi saranno alle prese con notizie inaspettate e litigi turbolenti che mineranno la stabilità del gruppo, senza tralasciare nuove e vecchie amicizie che si insinueranno nel profondo.

Riusciranno tutti loro a vivere serenamente?




Recensione:

*ATTENZIONE CONTIENE SPOILER DEL PRIMO VOLUME*



In 'Sex and confusion' primo volume della serie, avevamo lasciato i due protagonisti, Troy ed Aileen innamorati e felici, pronti ad affrontare tutto in nome del loro amore...


Le cose sono parecchio cambiate, la tranquillità che aleggiava intorno ai due giovani è svanita e Aileen, pur amando moltissimo, il suo Troy, si  sta facendo schiacciare dal peso di un passato doloroso fatto di menzogne e di scoperte che hanno totalmente cambiato la sua vita.

Le persone che per anni aveva creduto essere suoi genitori, si erano rivelate nel precedente volume, solo genitori adottivi ma adesso quelle figure fondamentali per la crescita di Aileen non ci sono più, un incidente li ha strappati per una seconda volta dalle sue braccia...e il dolore è lancinante.


Provare a fingere che sia tutto ok non basta, e così la giovane protagonista, con il suo cuore ferito e l'anima in mille pezzi  ha scelto di prendere le distanze da Troy, l'unica cosa bella, l'unica stella nel suo cielo grigio...

Ma Troy da ragazzo premuroso ed innamorato non vuole e non può lasciarla andare....non ha alcuna intenzione di abbandonarla sola, lì, ad un passo dal precipizio.


E così troverà un modo per starle accanto, per aiutarla ad affrontare ciò che il futuro le riserverà e per alleviare le pene che la affliggono...e farle capire che ogni cosa nella vita, deve essere vissuta anche quelle meno belle.



Troy cercherà di riportare la felicità negli occhi di Aileen e di conquistare la sua....ma dovrà affrontare un passato doloroso che bussa prepotente alla sua porta chiedendo attenzioni.



L'amore dei due giovani resisterà agli scossoni del destino?


'Love and redemption' è il seguito che tutte noi lettrici aspettavano con ansia di 'Sex and confusion'; ritrovare Troy ed Aileen è come tornare nella città natale in cui manchi da tempo e riabbracciare dei vecchi amici che ti hanno accompagnato in momenti indimenticabili.



Il romanzo, narrato dal punto di vista di Troy, si presenta come un mix perfetto di amore, passione, colpi di scena e bei valori.

Avevo già adorato Troy nel primo volume della duologia e queste nuove pagine me lo hanno fatto amare ancora di più, sono riuscita a entrare meglio nei suoi pensieri, a capire il peso che si portava dietro....

Troy è uno di quei protagonisti capaci di conquistare ogni lettrice, passionale, sexy, sfrontato, volitivo, determinato ma anche gentile, premuroso, attento, dolce....l'uomo ideale insomma!!!


Aileen mi è piaciuta meno, forse perché è davvero troppo lontana dal mio modo di essere....ma  la sua figura, il modo in cui è stata caratterizzata dall'autrice è adatto alla storia vista nella sua interezza.


Questo romanzo ha la capacità di trascinarti in un turbinio di emozioni diverse, si passa dalla gioia per i momenti passionali che avvicinano Troy ed Aileen, alla tristezza per gli attimi in cui sentiamo che si stanno allontanando, alla malinconia, alla speranza...

Avrete la sensazione di essere su un barca in mare aperto, il bel tempo, si alterna alla tempesta, tutto potrebbe andare alla deriva oppure l'amore potrebbe essere l'ancora di salvezza capace di cancellare le nuvole che aleggiano nel cielo di Troy e Aileen....

A voi il compito di scoprire come andrà a finire, io vi consiglio di leggerlo, non ve ne pentirete!


4,5 stelle

Emanuela