18 gen 2022

Recensione: UN GRAFFIO AL CUORE di Daniela Carboni

 




Titolo: Un graffio al cuore
Autore: Daniela Carboni
Genere: romance second chance
Editore: Literary Romance
Formato: ebook e cartaceo












Trama:
Studentessa di infermieristica, Violet Chapman fa la modella all'istituto d'arte per pagarsi gli studi. Stephan Miller è uno scultore di fama internazionale. Affascinante e sempre in copertina, all'apice della carriera, si è ritirato improvvisamente a vita privata. Quando vede per la prima volta Violet, qualcosa di potente si ridesta in lui. Quella ragazza deve essere sua, deve diventare la sua musa, poiché è la sola che possa far rinascere la sua creatività. Usa ogni mezzo pur di averla nel suo studio. Suo malgrado, Violet è costretta a cedere alla proposta di lavoro. Ben presto tra i due divampa la passione. Hanno bisogno l'uno dell'altra e il forte sentimento che sta nascendo potrebbe cambiare il destino di entrambi. All'improvviso, però, il passato torna a ricordare una promessa... Riuscirà l'amore a essere più forte del senso di colpa?

Un graffio sul viso. Uno sul cuore. Ma è quando cadono le maschere che ci si libera dalle catene.


Recensione:

Quante emozioni in questo romanzo!
Una storia breve ma intensa, appassionante, capace di avvolgerti, sconvolgerti, farti sognare e sperare.


Violet è una giovane studentessa di infermieristica che per sopravvivere fa la modella di nudo in una scuola d'arte...

Un giorno gli occhi di Stephan, artista di grande fama che da tempo non appare in pubblico e si è rinchiuso nella solitudine della sua casa, si posano sul volto di Violet...un volto angelico, stupendo e perfetto nonostante quella cicatrice che lo segna...cicatrice che ricorda alla ragazza un tragico evento del passato, uno di quelli che sconvolgono la vita e lasciano un segno non solo sul corpo ma anche e soprattutto nell'anima.

Stephan rimane incantato davanti alla bellezza unica di Violet e chiede al direttore della scuola di poterla avere come sua modella in esclusiva...sarà la sua musa, colei che farà risplendere la sua arte.

Bastano pochi sguardi e l'attrazione tra i due protagonisti si scatena potente, la passione li travolgerà come un fiume in piena ma amarsi non sarà affatto facile.

L'amore libererà Violet e Stephan dalle loro prigioni e ridonerà loro il sorriso e la felicità?

Per scoprirlo dovete tuffarvi tra le pagine di questo romanzo, vi avviso che una volta iniziata la lettura sarà impossibile posare il libro...sarete costretti a leggerlo fino all'ultima pagina, sperando in un lieto fine.


Personalmente, ho amato immensamente questa storia...
Mi è piaciuta particolarmente l'ambientazione nel mondo dell'arte, i ruoli dei due protagonisti, un famoso artista ferito e una giovane futura infermiera, così come ho apprezzato la scrittura semplice, scorrevole, magnetica, appassionata.

Violet e Stephan pur provenendo da due mondi differenti hanno molto in comune.
Sono entrambi prigionieri di un passato e di eventi che li hanno segnati, che li hanno costretti a vivere a metà, in silenzio, rinunciando alla felicità, alla spensieratezza e all'amore.
I pesi che si portano addosso sono differenti ma ugualmente pesanti, il loro incontro sarà un'ancora di salvezza... due corpi che si fondono, due cuori spezzati che uniti si fanno interi.

Stephan insegnerà a Violet l'amore, le farà capire che è una donna bellissima e degna di attenzioni, che quella ferita sul volto non la rende meno affascinante ma, al contrario, fa sì che diventi rara e preziosa...un capolavoro



«Vivi, Violet Lascia andare i cattivi ricordi e torna finalmente ad amare»



Violet, scalfirà la corazza che Stephan indossa, riportando la luce  e dissolvendo la solitudine.

Il sentimento che li lega sarà messo a dura prova dalla vita vera...

'Sono sicura che, qualsiasi cosa accada ritornerò sempre da lui. E' il mio luogo sicuro. Il mio posto, La mia casa Il mio è un bisogno viscerale che non avrà mai fine.'


E anche se, per  Violet e Stephan stare insieme è una necessità, bisognerà lottare, soffrire, perdersi e provare a ritrovarsi.


Amore, passione, seconde occasioni,arte... un romanzo che sa conquistare il lettore.

Senza dubbio da leggere

5 stelle

Emanuela